Isole del Potere


Questo è solo un esempio, forse il più eclatante, dell’usurpazione (o usurpamento, Hoepli sostiene la seconda) del centro di Roma da parte della nostra classe dirigente (si stanno prendendo tutto, e fanno pure i democratici!*).

Un vero è proprio territorio ‘off limits’, iper controllato, circondato da palazzi del potere politico e mostruosi gabbioni verdi di controllo stile dogana con tanto di semaforucci per nani. Che bella democrazia…Ancora ci concedono (per ora) di attraversarlo senza domandare documenti…

Immag027

E’ la zona franca fra Sant’Ivo e San Luigi dei Francesi…Quella del Senato insomma, dietro Palazzo Madama. Dove quando passi (provateci in bicicletta) ti senti squadrato e sotto tiro. Dove ti senti minacciato da quei paletti luminosi che come fauci spaventose entrano ed escono dai sampietrini per far passare i loro cocchi blu...Solo i loro..

E poi andiamo a Berlino a fotografare quel che resta dei check point charlie

Immag024Immag028  (* per chi volesse leggere il resto dell’articolo o anche questo e non fosse registrato può chiedere a me). 

One Comment

  1. Efumismi[..] Finalmente abbiamo capito cosa armeggiavano intorno a Palazzo Valentini (La Provincia). Per un po’ di mesi abbiamo notato lavori e cantieri che un po’ ci avevano insospettito. Soprattutto in Via Sant’Eufemia. Perchè il cartello, a nome del patr [..]

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...