Una transenna al giorno…

Come Batman viene avvertito dal suo logo proiettato sulle nubi notturne, Er Rondone Romano si catapulta dal richiamo transennifero…

Sollecitato da Costantino e da Laura (che ringrazio!) e ritrovato da Martina ho inforcato il mio destriero a due ruote e sono passato dalle parti trasteverine (via della Lungaretta) sotto inchiesta.

Orbene. Ho testimoniato il tutto col mio fido cellulare spia finladese (come richiesto da sora miglioraromamartina).

Immag075

Ad essere onesti, c’è di peggio (prometto che il prossimo post sarà un collage dello scempio transennista). Oltretutto queste del caso specifico avrebbero pure un senso precauzionale (e non come di norma accade, occupativo). Infatti, anche se probabilmente ha ragione Costantino nel teorizzare la transenna anti-abusivo- tovagliato, si ha la netta sensazione che l’edificio ‘incorniciato’ perda pezzi impegnativi.

Immag101

Ad ogni modo concordo con la denuncia. Da quanto va avanti questo spettacolo? E’ possibile che un’arteria di Trastevere proponga questo schifo? E poi. Oltre alle transenne, la monnezza che fa? Da fiorera?

Immag076

 …Alla prossima transenna!

9 Comments

  1. Cmq, questa roba va avanti da almeno due mesi, sicuro. L’edificio che cade a pezzi era ricoperto di murales e tag, poi (come puoi ben vedere) è stato ripulito… alla maniera sciatta e barbara tipica di Roma. Io ho già iniziato a bombarare di email il comune, ho mandato un paio di email qui: http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_6MP?menuPage=/&flagSub= I due destinatari sono “U.R.P Municipio I” e “Sindaco”. In più ho mandato una email qui: decoro.urbano@comune.roma.it
    Le segnalazioni di protesta, da parte mia, continueranno ad libitum, e vi invito caldamente a fare altrettanto. Se nessuno risponderà si passerà all’azione 2: affissione di cartelli “in loco” e lettere ai residenti. Tanto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema.

    Tu dici che c’è di peggio, e forse è vero, però quella strada lì non è una strada qualunque… è la più bella strada medievale di Roma.

    Cmq gran bel lavoro, complimenti.
    Hai anche un ottimo cellulare a quanto vedo 😉

    Costantino

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. Per Costantino. Io questa segnalazione la infiocchetto e la spedisco al Sindaco. Voglio vedere se mi risponde … dopo i recenti fatti. Fai sapere se tu ricevi risposte in merito.
    Complimenti alle foto. Sono davvero belle.
    Laura

    "Mi piace"

    Rispondi

  3. @ Costantino. Come vedi sopra siamo letteralmente prigionieri delle transenne. Nemmeno a Beirut credo ce siano tante… Grazie per i complimenti e Forza e Onore per le battaglie!

    @ Laura. Grazie. Fatto.

    @ Martina. Unito. Il motivo è la facilità con cui possono disporne.

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...