Piazza SS. Apostoli dovrebbe ormai a giorni cambiare nome. Per usucapione (oltre alla superstizione).
Si è ancora indecisi se lasciare SS perchè ci si potrebbe confondere tra santi e fanti…
Quello che viene sempre spontaneo da chiedere, quando si assiste a tanto rispetto per i cittadini, costretti a sloggiare (o sopportare chiudendo baracca) per fare posto a lor signori è:
..Pensa se non erano Democratici!
Ma io dico, esisterà in Comune un responsabile addetto alle transenne? Ma chi cats è? Cioè come catz lavora?
È veramente insopportabile, non una cosa da poco. Il suolo pubblico… ma ‘sta occupazione nei modi è peggio delle SS, almeno quelli te lo dicevano: coprifuoco o fuoco; questi ti illudono che sei libero di muoverti ma poi cammini nei corridoi obbligati, come nei ghetti di Varsavia, è una presa per i fondelli. Democrazia????
"Mi piace""Mi piace"
LEVAMOLE
DegradoRoma
"Mi piace""Mi piace"
Mi chiedo: anche nel resto d’Europa esisteranno sicuramente analoghi problemi… ma all’estero come li risolvono?
Andiamo a vedere, prendiamo spunto da loro. COPIAMOLI, se necessario.
DegradoRoma
"Mi piace""Mi piace"
ragazzi, le transenne fanno schifo sempre, ma in questo caso occorrevano e soprattutto non erano stanziali…
quello che volevo far notare è la prepotenza politica sul territorio capitolino.
gli abitanti sono sempre costretti a subire…
Roma Centro sembra ‘cosa loro’
e non va un cazzo bene
"Mi piace""Mi piace"
Noi di piazza SS. Apostoli siamo abituati. Potrei raccontarti decine di esperienze in occasione delle solite manifestazioni o usucapioni ma per ora mi limito a un paio.
La più recente: un vigile mi minaccia di “scrivere sul verbale” che stavo uscendo dalla piazza contromano. E grazie tante, l’uscita della piazza era come al solito sbarrata dalle transenne e dai manifestanti!
La migliore: manifestazione dei farmacisti in camice bianco. Decine di poliziotti schierati in atteggiamento antisommossa. Sono bloccato dentro la piazza. Non mi fanno uscire da nessuna parte. Devo digiunare -saltare il pranzo!- perché non mi fanno raggiungere il bar distante appena 20 metri. Ho pranzato poi la sera, a manifestazione finita.
A voi i commenti.
"Mi piace""Mi piace"
Caro anonimo, conosco fin troppo bene quella piazza. E ci feci anche un rapporto sui comizi annuali e parlai col Prefetto di allora (anni 90) che mi spiegò il perchè piace tanto alle forze dell’ordine per contenere la manifestazione.
Ora però stanno davvero esagerando. Anche perchè a ben vedere non sono comizi questi, ma vere e proprie quotidiane occupazioni. Da quando sono arrivati i Democratici poi…
Sfasciano tutto, oltre che i nostri coglioni…
"Mi piace""Mi piace"