Continuiamo il viaggio fra le transenne irrisolte. Quelle che in confronto i CROP CIRCLES sono di banale interpretazione.
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&time=&date=&ttype=&q=via+stefano+del+cacco&sll=41.897182,12.47813&sspn=0.004736,0.011694&ie=UTF8&t=k&om=1&s=AARTsJqpESld5OqBxuNgL61-GP5FpAbzJA&ll=41.897342,12.478892&spn=0.002795,0.00456&z=17&output=embed
Visualizzazione ingrandita della mappa
Qui siamo in Via Santo Stefano del Cacco (quella con il famoso piedone di marmo che invece offre il nome alla via che la costeggia), in un angolo affascinante e silenzioso del cuore di Roma centro, tra Collegio Romano e Santa Maria della Minerva.
Ecco. Queste che vediamo sono transenne addirittura incatenate. Così non possono essere spostate. Fanno da guardia. A cosa? A chi? boh…
Vabbene che il romano sposta anche il cassonetto per parcheggiare, ma qui si esagera… A proposito della nostra possibile mania di possederne una tutta nostra… Per veicolare il traffico in casa…Altro che LIBERACI DALLA TRANSENNA…
Qui tocca gridare LIBERATE QUELLE POVERE TRANSENNE!
Quella piazza si trova dietro Palazzo Altieri, e proprio lì c’è un orrendo edificio a un piano fatto a triangolo, in condizioni pietose, che ospita un’autorimessa. Dietro il Palazzo Altemps c’è un’autorimessa. In un paese civile un intervento simile sarebbe da ergastolo.
Riguardo le transenne, non dimenticarti di segnalarle al Comune 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ipotizzo. Queste transenne sono servite per qualche scopo. Dopo l’utilizzo pur di non affaticarsi per spostarle, sono state accostate al muro con tanto di catene per non farle spostare?? O forse serviranno in un futuro prossimo venturo, e si sono prevenuti.
Però l’ipotesi più plausibile è… segna Rondo… una nuova specie di transenne, mai apparsa sino ad ora: TRANSENNE ANTI-PISCIA.
"Mi piace""Mi piace"
Il commentatore di cui sopra sono io,
fabio
"Mi piace""Mi piace"
E allora…
pisceremo sulle transenne !!! 🙂
Albert1
"Mi piace""Mi piace"
@sor degra: Ho capito di quale edificio parli. Tutto sommato è sopportabile (se almeno fosse funzionale, ma chi ci può parcheggiare? E’ a pagamento?).
Sulle transenne anti-vespasiano sono meno convinto invece. Come dice albert1 esse non impediscono certo la minzione d’ordine.. Forse sono più a rimbalzo di eventuali barboni che potrebbero volersi accampare nella nicchia… Tacci loro!
"Mi piace""Mi piace"
I crop circles!!!!!! ahahahaha
sarebbe da fare la piantina di tutti i transennamenti di roma… per vedere che oscuro disegno appare dal cielo!!!
UUHUHAHAAAA (risata teatrale)
OLA!
"Mi piace""Mi piace"
sai che, come al solito, la tua idea è geniale?
"Mi piace""Mi piace"