Ieri passavo per caso sotto il Senato nell’ora calda (avevo una cenetta immancabile nei pressi!), ho fatto un paio di foto… Perché meglio di ieri non si osservava il vero scopo delle note transenne, fra le più orrende di Roma.
Considerando ciò che accadeva dentro, al momento dell’uscita comprendo che lor senatori preferiscano fuggire alla chetichella nelle loro bare blu per evitare ortaggi, pernacchi e sputi (che del resto già si scambiano affettuosamente tra loro all’interno..).
Quello che non mi spiego è perché tali transenne debbano essere fisse. Dopo lo sbarco e l’imbarco del politico, si potrebbero facilmente togliere (oppure fatevi un bel muro del pianto!).
Tanto è vero che pochi giorni fa si assisteva al quotidiano imbuto infernale per le mandrie turistiche…Con i soliti poveri cristi che rischiano la vita in mezzo alla strada per svicolare all’esterno. Sfidando anche gli inutili pizzardoni.
ci eravamo incontrati probabilmente, essendo io passato di quelle parti per lo stesso motivo…
Tra l’altro, dato che non è che ho una grande coscienza politica ultimamente, non sapevo nemmeno il perchè di quella calca… Credevo più qualche partita…
PEJA
"Mi piace""Mi piace"
partita in senso beckettiano infatti c’era. FINALE DI PARTITA.
Certo sarebbe stata meglio FINALE DIPARTITA.
"Mi piace""Mi piace"
forse si tenta di tenere una zona “calda” in sicurezza, una zona che nn può diventare solo pedonale perchè è passaggio obbligato in auto di delegazioni staniere, personalità importanti, ecc ecc
insomma si regola il traffico pedonale e automobilistico per tenere meglio sotto controllo un territorio a rischio.
"Mi piace""Mi piace"
LE-VA-MO-LE !! L’ho detto più volte, togliamole, facciamo noi di più belle, in legno, facciamo una colletta, le compriamo, le piazziamo lì al posto di quello schifo!
"Mi piace""Mi piace"