ATTIVARE LO SCUDO ANTINVASIONE SPAM ELETTORALE!

Si Va Lentino.

Mentre sVeltroni svelto saluta citandosi addosso nella solita grottesca autocelebrazione in prima persona plurale (chissà perché oggi sia tanto trendy tendere tutti sotto le proprie ascelle protettive, questa smania d’intima unità…Io non mi sento affatto partecipe dei disastri recenti di certe giunte), Roma si prepara ad entrare nel suo preferito valzer puttanesco delle marchette elettorali.

Ora.

Come ho avuto già modo di abbaiare nel cortile virtuale, nessuno di noi è innocente. Solo per il fatto di aprire un Bar Blog, siamo troiette in cerca di clienti più o meno cortesi e generosi.

Fatto sta che ultimamente sono (come credo un po’ tutti) sotto il tiro nemico di commenti, post, neoblog, sforum..ecc. di chiara propaganda elettorale. Ovvio che tutti noi si faccia politica (anche quando prendi un tram o ti siedi al cinema), ma una cosa è esprimere le proprie, poche ma confuse, idee del giorno, altra è invadere il libero territorio della Rete con spam elettorale di bieca manovalanza mediatica.

Da San Valentino a San Volantino E poi dicono della laicit@

Vorrei da questo punto di vista il contributo di tutti. Destra, Sinistra, Sopra e Sotto, Di Lato e Di Dietro (non occorre Di Pietro). Facciamo uno Scudo Stellare contro questi insopportabili nuovi mostri (nati dopo l’epifania dell’evento grillico, a mio parere).

Costruiamo un LOGO COMUNE a testimoniare tale avversione e divieto. Per ora mi sono limitato a cancellare certi commenti, ma sono anche nauseato di trovarmi nelle mie ricerche, sempre a che fare con tali orchi clonati.

Vi prego. Già abbiamo la TV, la Radio, i giornali, le strade che esondano… Basta! Simboletti, croci, manifestini, nomi, nomignoli, motti, liste, bandiere, arcobaleni ameni o curvi e faccette politiche più o meno fresche, almeno qui ¡No Pasarán!

Non so, penso ad una sorta di SCUDO INTERSPAZIALE per la BLOGO SFERA NERA (senza riferimenti ideologici che non oltrepassino Stars Wars).

Magari qualcuno con buon orecchio musicale potrebbe riparolare l’attualissimo INNO GAETIANO pre elettorale…(poche parole poi da sostituire…;)

 

14 Comments

  1. cheppalle rondò… anch’io non ne posso più.. fortunatamente sul mio blog tratto argomenti di bassa cultura.. tipo l’arte contemporanea..ahahaha e quindi per ora nessun commento di propaganda.. d’altronde si sa nessuno ha mai spinto la cultura in campagna elettorale..
    ahaha se sto nel mio brodo sono salva!

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. Ci sono parecchie persone della segreteria del PD che lasciano nei vari Blog messaggi di sostegno a Veltroni! Si tratta di propaganda taroccata, quindi occhio e mano al cancellino! A meno che pensiate sia giusto trasformare un momento di libertà come un blog in un supino quanto bieco (perché occulto) strumento di proselitismo elettorale alle nostre spalle.

    A me successe dieci anni fa (allora via email), e la strategia (addirittura quasi le parole) sono le stesse… devo scrivere un articolo a riguardo, sicuramente è meglio…

    RomaCogitans

    "Mi piace"

    Rispondi

  3. Per la verità RC, li ho ricevuto per par condicio un par de volte da entrambi i fronti.

    L’ultimo, il più molesto, era un manifestino sforzaitaliota con imperativo categorico e crocina sul simbolo…

    "Mi piace"

    Rispondi

  4. Io ci provo .. e non so se a questo punto verrò catturata dal tuo scudo anti-spam-elettorale .. boh !

    Finalmente Veltroni se n’è andato. Peccato che questa beatitudine durerà molto poco, fino ad Aprile ! sigh ! Temo un Veltroni alla guida dell’Italia, e temo un possibile “cicciobello” alla guida di Roma. Gli Italiani devono essere informati su ciò che è stato Veltroni per Roma, ed i Romani devono fare mente locale ricordando cosa è stato Rutelli per Roma e su entranbi i fronti non devono farsi ammaliare dai due incantatori di serpenti. Insomma “ATTENTI A QUEI DUE”.

    Laura (degradodiroma)

    "Mi piace"

    Rispondi

  5. @Laura. Nessuno come vedi ti vieta di fare il tuo “hyde park corner” qui, il mio scudo è solo contro quello/a che appiccica il commento spam che fa ovunque, magari anche solo un immagine, il santino elettorale.

    Per quanto riguarda i tuoi timori ti capisco pure troppo. Solo non casco nel tuo appoggio alternativo. Se mi parli di Gianni Letta come possibile salvatore di Roma, ho grossi dubbi, enormi…

    "Mi piace"

    Rispondi

  6. Rondò, avevo pensato recentemente a “nuntereggaepiù”, e me l’ero risentita una decina di volte in loop cercando il modo di riutilizzarla. Come te, sono giunto alla conclusione che non c’è verso.
    Inutile cambiare le parole, salvo un paio di nomi passati a miglior vita, tutto il resto è talmente attuale che c’è poco da fà. Va bene così com’è. Mettici insieme “mamma Roma” di Remo Remotti e abbiamo fatto scopa. Ce n’è abbastanza da far venire la depressione al più ottimista delgi ottimisti.

    Albert1

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...