Nessuno dei Suddetti

E fu così che giungemmo al dunque. Che bel fine settimana ci attende.

Sono almeno tre giorni di seguito che qualche pizzardone mi cerca (devo dire che una volta nemmeno lo facevano, te la portavano via e tanti saluti) per farmi spostare la macchina* da qualche angolo sparuto perché anche da lì (dove l’avevo nascosta dopo il primo ennesimo e consueto comizietto), non si sa come, deve passare qualche manifestazione (s)paraelettorale.

Piove merda (letteralmente, guardate per terra) sulla Santa Città Sventrata, Capitale di una Patria in ginocchio. Ho l’influenza. E sono stanco marcio.

Questi figli di puttana vorrebbero ancora consigliarmi con affetto chi e come votare.

Ora anche i nostri soliti intelle-attuali, dalle loro colonnucce infami ci invitano a impapocchiare il voto, così, tanto per vedere che effetto che fa. E soprattutto pur di farci votare. Troppo tardi.

Sarebbe sempre votare per uno stronzo.

Mi ha stancato anche l’infinita querelle del web, blogosfera e suoi satelliti (pur essendone io per primo stato inutile corista), sulle tecniche più o meno macchinose del NON VOTO attivo, passivo, recidivo, riflessivo o congiuntivo. Attuabile, non attuabile. Infiammabile. Andate a cagare.

Alla fine seguirò solo il sogno americano del compianto Richard Pryor (o dei suoi sceneggiatori).

Tanto non ho mai creduto nell’ hollywoodiana happy end. 

ps. Avete notato che Grillo ha praticamente clonato perfino il simbolo per il V-day da quello di Vote For None of The Above?Guardate bene il video.

110420081150* Ho deciso da tempo (ma non è facile trovare il pollo) di vendere il mio catorcione e restare a pedali. 

(A proposito di Grillo…)

Pubblicità

18 Comments

  1. @ ano-nimo

    Grillo dice spesso tutto e il contrario di tutto, lo trovo comunque sveglio in questa palude, ma certo a volte rischia di fare la parte del paraculo quanto coloro che combatte… (clicca sul suo nome al fine del post)

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. Il film fa capire quanto gli Americani siano avanti anche negli errori. Il bello è che noi non sappiamo approfittare e li seguiamo passo passo sia nelle cose buone che quelle che potremmo evitare. E anche la frase dell’amico che dice che per vincere non basta avere i soldi è abbondantemente superata. Per vincere si DEVE avere una cofanata di soldi. Berluschinino esiste solo per questo. Lui. lo ha imparato dai presidenti degli USA che per vincere hanno bisogno di lobbies potentissime economicamente.
    Io mi rifaccio all’appello: Nessuno dei Suddeti (regione storica).

    "Mi piace"

    Rispondi

  3. Mi dispiace per la tua influenza, spero che ti passi presto.
    Sul non voto: sono cresciuta nella politica della prima repubblica quando la parola “impegno” significava veramente qualcosa; come donna devo almeno provare a “difendermi”

    "Mi piace"

    Rispondi

  4. per dovere di cronaca immetto anche chi è riuscito nell’impresa.

    certo che tutta questa bagarre è tipicamente italica: litigare quando si è d’accordo.

    si tratta comunque di NON VOTO

    ognuno lo applichi come vuole.

    "Mi piace"

    Rispondi

  5. Abbandono per un attimo l’argomento elezioni per tornare al tema “transenne”. Volevo segnalare il cantiere aperto in viale Giulio Cesare, poco dopo l’incrocio con via Ottaviano. Il cartello reca la scritta “lavori urgenti alla metro A” (all’incirca). Il bello e’ che il cantiere credo sia stato aperto nel 2001, e non ci ho mai visto lavorare nessuno (alla faccia dei lavori urgenti).

    "Mi piace"

    Rispondi

  6. @17 (marina?) mi figuro la scena. se puoi fare delle foto sono sempre ben gradite.

    dalle mie parti attendiamo trepidanti la soluzione agli sventramenti per strada… per la stessa promessa da marinai. speriamo che la Città non sprofondi davvero!

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...