Tengo Famiglia


Di norma non esco mai dai miei confini romani, ma questa è notizia è davvero tragicomica, e del resto la Farnesina è a Roma (e si occupa anche dei rapporti con le mie adorate ambasciate..). O l’hanno spostata? Magaraaaa…

Dunque, mentre tutti litigano sui rapporti più o meno loschi con alcune famiglie (ricordo che io in classe avevo un simpatico figlio di pregiudicato mafioso, che per altro spesso mi catechizzava su come certe famiglie di politici fossero infrequentabili..! ..Per fortuna non faccio il politico 🙂 ci sono passaggi di poltrone che fanno capire quanto i nostri parapiglia ideologici facciano ridere i polli.

Sapete, fra l’esercito di sottosegretari, che si prende il posto che era di Bobo Craxi alla Farnesina?

La sorella Stefania! Per la serie TUTTI CRAXI PER GLI ESTERI!

Meglio ancora di A LETTA CON IL NEMICO ma non al livello dei MORATTI DI GOMMA. E poi c’era chi s’indignava del Veltrusconi..

Anzi io lancio un nuovo gioco, magari da proporre a Striscia che è costante nel perseguitare i maghi cialtroni e falsi dentisti*, un po’ meno con i prepotenti, o a quei ladri di Panorama (che mi rubarono separati alla nascita) o al solito Grillo (che già lo fece con il nepotismo pubblico):

PARENTI BIPARTISAN


(Male che va uno porta la pagnotta a casa)

parenti bipartisan

Viva l’Italia! Viva la Repubblica fondata sulla famiglia!

* mi ricordano Totò Vigile. Ma nessuno osserva se magari sono bravi?

8 Comments

  1. Abbiamo sfiorato il bipartisan familiare per eccellenza quando Miriam Raffaella Bartolini – al secolo Veronica Lario – si disse felice e onorata della proposta der Bruco Veltroni che le propose di entrare in squadra con lui.
    Rifiutò. Chissà perchè.

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. colpa del seduttore kierkergardiano de Venecia… El Caccia Barbun.
    L’ha dongiovannizzata!

    Piuttosto, dopo Capezzarezzone, c’è anche il saltatore triplo della Cultura a insulti. Vittoriuccio se lo beccamo noi… Alemanno già trema.

    "Mi piace"

    Rispondi

  3. Rondone perchè ti esprimi in continuazione con questi doppi sensi ? Qualcuno è divertente, ma interi discorsi cosi diventa un pò noiso….ed è un peccato perchè dici cose interessanti.

    "Mi piace"

    Rispondi

  4. Quando ho letto di stefania craxi è stata la prima cosa che ho pensato che prendeva il posto del fratello. Credo abbiano il compito di finaziare all’estero strade, parchetti e altre attività che portino il nome di loro padre.
    Se sono bravi o non bravi, non importa. Purtroppo.

    (A)

    "Mi piace"

    Rispondi

  5. Anonimo, più che doppi sensi direi “neologismi” di cui Rondone è primo della classe. Altro che noia, sono divagazioni linguistiche notevoli in mezzo a notizie deprimenti come queste.

    Lisicere ha ragione, sarà per questo che almeno uno di famiglia deve rimanere agli esteri. Ma (per diretta esperienza personale) che almeno imparino l’inglese invece di (farci) fare magre figure nei convegni esteri..

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...