Non mi rassegno, perché appunto, sono un romantico. Mi piacciono le cause perse. Il fatto poi, è che a volte uno s’illude perché si accorge che proprio dall’alto arriva l’esempio che sperava. Dopo il praticello di Via Veneto, avevano cominciato a rimettere in ordine il marciapiede di Via Boncompagni, alberi compresi. Diamine, mi ero proprio convinto che anche questo lato, così in vetrina dolcevitosa, fosse finalmente liberato (Via Lucullo e Via Sallustiana resteranno a lungo "strisce di Gaza"…). Ma i lavori sono praticamente terminati. E loro sono ancora lì. Le stesse identiche. Manco nuove. Ed i pedoni continuano a rischiare la pelle lungo la strada..
Ma allora davvero
Visto che ci danno sempre le lezioni, la prossima volta che Al Gore passa a Roma, sarà il caso che qualche blogger vip glielo faccia notare.
* a chi mi ricorda che quelli sono britannici ricordo che la loro filosofia pratica è sovrapponibile con quella dei cugini yankees.
E’ che se poi ci camminano sopra si rovinano
"Mi piace""Mi piace"
Siamo in mano a degli incompetenti. Se non avevano intenzione di togliere le transenne, tanto valeva disporre le aiuole degli alberi sul marciapiede e fare una striscia di marciapiede dove ora occupano spazio inutilmente.
"Mi piace""Mi piace"
@fab
infatti io mi credevo proseguissero col praticello, come in Via Veneto.
attendiamo, (e) prego.
"Mi piace""Mi piace"