Grazie Nasoni


Ricordo le tante oziose polemiche sui nasoni e le fontanelle di Roma…

nasone
In questi pomeriggi da inferno di cristallo, ringrazio in ginocchio i fedeli fratelli (sempre meno a dir la verità, mentre andrebbero salvaguardati) che ci regalano acqua fresca (e fredda!) senza fiatare. C’è una mappa santa per rabdomanti perduti e turisti, ai quali invece qualcuno dovrebbe spiegare che le fontane non sono piscine. Qui c’è invece una sorta di censimento fotografico, dove potete notare alcuni orrendi tentativi di ‘tappamento’ del nasone..Non oso immaginare il brodo bollente che esce in queste ore..

A proposito di fiati, non credete che la battaglia contro lo spreco andrebbe più indirizzata verso i condizionatori che oltre a succhiare preziosa energia ci risputano fuori pesante aria calda?

5 Comments

  1. I Nasoni non si toccano. La mamma degli e-coglioni, come ben sai visto che talvolta ne fai parte anche tu 🙂 è sempre in cinta. ROMA CAPITALE MONDIALE DELL’ACQUA (mappa mooooooooolto parziale, tuttavia)

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. sono stato qualche giorno nella mia città natale dove di nasoni e fontanelle non ce ne sono in giro e lì il sole brucia più dell’asfalto romano… Non sai quanto mi sono mancati questi rigoli d’acqua fresca mentre mi aggiravo sudaticcio per il centro città… Anche se la necessità di qualche rubinetto strategico non la escluderei…

    (A)

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...