Eh..Quando c'erano le strisce blu…


…ai Prati nessuno si azzardava a mettersi in doppia fila…

01022008611
Per fortuna che conservo le foto con la data di scatto. Questa è del 1 Febbraio  di quest’anno. Via Tacito. Ore 13.50. You’re Now Entering in Free Prati è sempre più leggenda.

13 Comments

  1. lasciami dire una cosa.
    io abito a piazzale clodio.
    lì ci son uffici rai ecc.
    ormai è il delirio non si vive più la gente arriva la mattina presto piazza la amacchina e non la smuove tutto il giorno, prima almeno c’era un ricambio. fortuna che da luglio ritornano a pagamento, sennò qui è la follia.

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. Premesso che sono a favore delle striscie blu, comunque non capisco la relazione fra striscie blu e parcheggi in doppia fila. Qualcuno sa darmi un motivo logico per cui le striscie blu dovrebbero scoraggiare chi parcheggia in seconda fila?

    Quando alle macchine in quintupla fila, sarebbe interessante che qualcuno fotografasse i furgoni degli venditori ambulanti in via Ferrari (tipo verso le 11 di mattina). Oppure quelli che con i loro SUV occupano l’intera carreggiata davanti a Vanni, per andare a prendersi un aperitivo.

    "Mi piace"

    Rispondi

  3. Un altra domanda. Voi quand’è l’ultima volta che avete visto un vigile urbano girare per la città (non un ausiliario del traffico)? Perché io non ne ho memoria.

    "Mi piace"

    Rispondi

  4. @4
    Ah i vigili urbani! (sospiro)
    Dalle bianche uniformi, il severo cipiglio e lo sguardo auto! (sospirone)
    AH, i nostri grandi e beneamati tutori dei flussi, civilizzatori tra i barbari, salvatori della comunità… (pernacchione!!)
    Per vederli li vedo eccome! Almeno tre volte a settimana li incontro di pattuglia a via Lanza, ma come Dante insegna: “non ti curar di loro, ma guarda e passa…”
    E non mi riferisco al fatto di non filarmi i vigili, ma al fatto che i vigili non si filano MAI: le macchine in doppia fila e/o fuori dalla strisce blu, le numerose vetture NCC aggrovigliate sotto le torri di S.M. ai Monti praticamente in mezzo alla strada, i furgoni del servizio giornali che si scambiano (sempre in mezzo alla strada!!) i pacchi dei giornali, i furgoni SDA idem, il solito gruppetto di slavi che bivacca in terra (un po’ sul marciapiede, un po’ accanto ai motorini) e lascia tonnellate de monnezza, i tavolini del bar che si sono allargati sul marciapiede fino ad ostruirne il passaggio, i due furgoni frigoriferi che puntualmente verso le 15,30 fanno manovra in mezzo alla piazza si mettono coda contro coda e si scambiano i prodotti!!
    Devo continuare?
    Ripeto: i vigili li incrocio spessissimo, io a piedi, loro a piedi, io vedo, loro no.
    Al massimo li ho visti multare (sacrosanto!) moto e motorini sui marciapiedi, ma mai multare o solo verificare ed allontanare tutti i soggetti sopra elencati!

    "Mi piace"

    Rispondi

  5. Io spesso incontro carabinieri e municipale… da Vanni o Antonini che fanno colazione! Da Faggiani a volte si vedono 3 o 4 volanti in doppia fila, sempre per il medesimo motivo.

    "Mi piace"

    Rispondi

  6. Io di solito incontro carabinieri e municipale… da Vanni o Antonini a fare colazione! Da Faggiani spesso si vedono 3 o 4 volanti in doppia fila, sempre per il medesimo motivo. A volte mi chiedo che li paghiamo a fare.

    "Mi piace"

    Rispondi

  7. sono perfettamente d’accordo con l’anonimo #3

    Mamaa è ovvio che la situazione era tragica anche prima. Io sono per i parchimetri proprio per quello che rilevi.

    Sulla totale inutilità dei pizzardoni ai Prati mi sono più volte espresso…

    "Mi piace"

    Rispondi

  8. Si Rondoner, é ovvio.
    Prima, dopo o durante i pizzardoni sono sempre stati… quello che sono e non solo a Prati.
    Figurati che una volta stavano per caricarsi mi madre perché ha avuto l’ardire di fargli notare che non avevano fatto nemmeno una multa alla smisurata fila di auto in divieto e ha osato ipotizzato interessi “in comune” con i negozianti della zona!!
    Ho rischiato veramente di doverle portare le arance dietro le sbarre.

    "Mi piace"

    Rispondi

  9. Ciao , mi piace la tua battagli sulle transenne, che ricordano un vechio detto, non c’è cosa più eterna di quella che è provvisoria…vedi le transenne e poi ti ricordi ISI l’imposta straordinaria sugli immobili poi diventata ICI. Ma di tutti i soldi delle multe , dell’ICI e delle addizionali….Roma doveva essere un gioiello invece è una buca continua e una transenna continua, vedi in zona mia lo scempio di via Boncompani e di via Sallustiana..

    "Mi piace"

    Rispondi

  10. Credo di essere accreditato ad intervenire, dal momento che probabilmente ho la più grande documentazione fotografica sul quartiere e i suoi parcheggi (alla quale tutti sono invitati a contribuire!).
    Da questa galleria (http://picasaweb.google.it/buonline/T0Generale), o da questa (http://picasaweb.google.co.uk/buonline/T0XVIIFermateAutobus), presenti anche sul sito (www.tolleranzapuntozero.org) potete vedere come la situazione, se è cambiata, è cambiata di poco.
    D’altronde, c’era poco margine, visto che di solito finiscono i parcheggi legali e anche quelli illegali

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento