Torno dalla mia rapida e consueta tappa milanese ma stavolta invece dei complimenti allego un paio di foto. Da oggi questo blog pubblica le transenne di tutto il mondo. Mal comune… Mandate dunque al mio indirizzo ersentenza@yahoo.it le vostre sorelle tubolari. Qui troveranno tante amiche romane (noi restiamo pur sempre la CAPUT MUNDI TRANSENNARUM, che diamine!).
Eccone un paio a chiudere ed aprire il tratto più celebre dell’ormai chichettosa Via Solferino. Ok, avranno pure un motivo (regolano la chiusura al traffico), almeno non sono abbandonate, ma per far schifo non hanno nulla da invidiare alle nostre. Arrivederci Milano!
Anche a Milano? Pensavo che la “ecologica” e all’avanguardia capitale economica adottasse per la chiusura periodica di strade…una soluzione più raffinata, come ad esempio esiste in molte realtà minori: Madonna di Campiglio propone per la zona pedonale una barriera mobile di legno, con fiori (!)…senza semafori per “bimbi stupidi” come a Roma!
Kristian
"Mi piace""Mi piace"
@kristian
sapresti indicarmi dove trovare esempi illustrati? sai che io da tempo voglio proprio fare un blitz con fiorere per transenne? tu ci staresti?
"Mi piace""Mi piace"
Faccio una ricerca su internet…non dovrebbe essere difficile trovare foto! Dovrebbero esistere anche dei siti specializzati in arredo urbano e tecnologie connesse.
Kristian
"Mi piace""Mi piace"
Ad esempio il sito http://www.stop-and-go.it/index2.php fornisce barriere per aree pedonali. Quelli a Madonna di Campiglio sono migliori esteticamente, di legno, in stile montano, ma la funzionalità è identica.
Kristian
"Mi piace""Mi piace"
@K
fanno abbastanza schifo e sembrano molto ingombranti. io ho idee molto più leggere…
"Mi piace""Mi piace"