I frutti proibiti e la marmellata romantica

Avete notato i frutti del Pincio? Quelle sotto la Casina Valadier?

albicocchi a Via Adamo Mickiewicz RomaIn Via Adamo Mickiewicz, posto splendido e romantico. Davanti a certi tramonti che fanno innamorare anche se si è soli. Non c’è bisogno di serpenti tentatori. Gli alberi sono gonfi di  tesori succosi.
albicocche romaneAlcuni moderni adami provano la scalata nell’Eden romano. Ma di norma rinunciano perché i frutti proibiti sono più lontani di quello che appare. Un vero tormento.

Adamo modernoSoprattutto perché quando arrivano a terra spontaneamente sono già marci e si spappolano nel marmellatone sampietrinato.

marmellata romanaNon sarebbe forse il caso di provvedere ad una raccolta comunale indifferenziata? Ok, gli esperti dicono che sono frutti proibiti, perché ormai ricchi di veleno da smog metropolitano. Ma  nessuno vuole sfidare il destino e nutrirsi alla fonte della conoscenza..? Ci si potrebbe fare una bella marmellata romantica.

albicocchi del PincioCosì magari evitiamo il mosto misto all’asfalto, tanto prezioso per slogature e spiaccicamenti ciclopedonali..

NB. Mi hanno precisato che si tratta di cachi. E non aggiungo altre facili battute…

Pubblicità

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...