L'orda anomala

So di essere fin troppo leggero a raccontare queste cose mentre c’è gente che si sbatte per salvare il salvabile dalla piena del Tevere di queste ore. Lo so. Però non posso esimermi da rilevare il tipico paradosso romano. Dunque questa foto l’ho fatta stamattina in mezzo a Via del Corso alle 12.50. Avete presente l‘unica scena bella di Vanilla Sky? Stessa sensazione. Città quasi deserta. Roba che mi stavo cominciando davvero a preoccupare.

vanilla sky romanoMolto romantico, per altro…

laghettooromanoPoi verso le 16 passo nella zona a rischio, devo andare a Prati. Ed ecco dove trovo tutti. Sui ponti e lungo il fiume. Straordinari.

sul ponteBadate, non dico che non sia suggestivo vedere un fenomeno del genere, nella cornice romana. Davvero, sono 30 anni che non si vedeva. Ma che li ritrovi tutti in fila quando anche il povero Bertolaso ci ha (invitando alla calma per altro) pregato di non sostare sui ponti.. (che infatti sono costretti a chiudere) ..fa capire quanto sia facile gestire questa città…

angeli bagnati

Aggiornamento fatale. Per la serie: le facili previsioni del tempo che ci mettono i cretini a capire il pericolo. Non solo gli italiani, insomma, hanno questo vizio scemo. Eppure non mi consola.

6 Comments

  1. Non si pensa mai ai rischi. Oggi sentivo delle persone che avendo saputo che ponte Marconi (?) era stato chiuso, si lamentavano della decisione presa. Incoscenza ? stupidità ? .. convinti che fosse solo un esagerato allarmismo. Bah!

    Laura (degradodiroma)

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. Io son passato la sera a dare un’occhiata ed era pieno di gente sui ponti.
    Devo dire che l’allarmismo fatto da Bertolaso e dal Sindaco mi è sembrato un po eccessivo.
    Addirittutra era consigliato di rimanere a casa.
    Da me non c’è stato alcun problema, sono uscito normale di casa, sono andato al lavoro, sono rientrato, sono andato a cena fuori come se nulla fosse quiindi al di là dell’eccezionalità dell’evento mi sembra siano stati fatti allarmismi inutili e se qualcuno ha piacere di fotografare un evento così raro non vedo che male ci sia.

    "Mi piace"

    Rispondi

  3. anonimo tu hai dato un’occhiata più che legittima, figurati. il problema e la prudenza esortata di conseguenza era per i cretini che si mettevano lì ad aspettare l’onda..

    e non è bastato l’allarmismo, visto che un idiota ci è finito dentro…

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...