Er matto cor gatto

C’è sto matto che gira con un gatto al guinzaglio al centro di Roma… Ho provato a parlargli inutilmente. Non trovate che sia crudele per la povera bestia (che lo segue lingua di fuori e chi conosce i gatti sa cosa vuol dire) ? Che si può fare? Ne ha diritto?

miaoooo

13 Comments

  1. A giudicare dalla foto il povero micio non é assolutamente consenziente , quindi per me é maltrattamento agli animali, sanzionabile x legge!
    Il problema é trovare uno straccio di vigile o poliziotto che ti da retta e possibilmente non ti manda a quel paese se gli chiedi di intervenire (figuriamoci!!).

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. Mamaa,
    mi dispiace per il gatto, ma è difficile trovare uno straccio di vigile anche quando provano a metterti sotto sulle strisce pedonali…

    Come ha detto l’altro giorno una risposta del Comune al Corriere della Sera… quella che conta è la civiltà degli automobilisti che diano la dovuta precedenza ai pedoni… No che gli mando un vigile che li massacra (stile Milano).

    "Mi piace"

    Rispondi

  3. per quanto strano possa essere, è tutto perfettamente legale… d’altronde a molti gatti non fa piacere stare neanche nei trasportini (il mio si mette a miagolare come se lo stessi sgozzando) ma uno in qualche modo li deve pur condurre da un luogo all’altro!

    claude

    "Mi piace"

    Rispondi

  4. eppure io mi ricordo che, da bambina, portavo la mia gatta in giardino con un guinzaglino, volto ad evitare che la stessa si arrampicasse, come suo solito, sul corpo di un albero da cui poi risultava impossibilitata a scendere…
    ciao bel blog
    una gatta visitatrice
    p.s. comunque al tipo qualcuno dovrebbe pur parlargli…

    "Mi piace"

    Rispondi

  5. oddio… mi sà ke è lo stesso tizio ke a volte lo porta pure appeso aulla spalla a mò di sciarpa… L’ho visto 2 volte aggirarsi in bicicletta col gatto bello spaparanzato a cingergli il collo…. Avete presente come i pastori portavano le caprette? uguale! Il gatto tranquillo, lui una faccia da fulminato! 😀 Bah

    Sampei78

    "Mi piace"

    Rispondi

  6. vicino casa mia c’è un signore che porta a spasso il suo gatto.
    Al contrario di quello in questa foto, sembra che gli faccia piacere…
    E poi perchè non far sgranchire le gambe al proprio gatto che passa la sua vita rinchiuso tra le solite 4 mura???

    Offtopic l’immagine di conferma di questo post è "merdon" ….

    "Mi piace"

    Rispondi

  7. @Lol

    non ho capito l’offtopic

    per quanto riguarda il tuo vicino ben per lui, meno per il gatto. ho il sospetto che tu non ne abbia mai avuti. I gatti non si "sgranchiscono le gambe" con la passeggiatina col padrone. Sono felini. Vanno a caccia, si arrampicano, per tetti, sugli alberi, sui cornicioni. Lo so se la rischiano. Ma è la loro natura. "Canizzarli" si può, ma non è giusto, e non gli fa bene, dammi retta.

    "Mi piace"

    Rispondi

  8. aaargh! povera bestiolina… ma questo non poteva più semplicemente farsi un cane piccolo? ma povero micetto. io sto tipo non l’ho mai incrociato ma se lo becco di certo non lo faccio andare via liscio. oh!

    "Mi piace"

    Rispondi

  9. …odio quell'uomo….ogni volta che lo vedo in piazza del popolo rischio di prenderlo a calci nel sedere….purtroppo ho parlato con i carabinieri e mi hanno detto che non possono farci nulla…vi pare possibile???

    "Mi piace"

    Rispondi

  10. beh ma il gatto puo esser portato a passeggio con il guinzaglio (cosa li farebbero a fare altrimenti i guinzagli per gatti? per metterceli noi?) però deve essere addestrato a farlo (cosa che evidentemente non è questo qua)

    "Mi piace"

    Rispondi

  11. No. Ripeto. Il gatto NON PUO' essere portato con il guinzaglio. Non è addestrabile, se non in termini di tortura. Più o meno come portare con un guinzaglio una piccola pantera (al circo, appunto). Che facciano i guinzagli non significa nulla. Anzi. La museruola per cani non è diversa. Un oggetto di tortura. Del resto fanno anche le camice di forza. Vorresti provare a metterla per essere "addestrato"?

    "Mi piace"

    Rispondi

    1. Un po vecchio l’articolo ma scrivo anche qua che non si sa mai. 2014 quest’uomo continua indisturbato a trascinare il gatto per villa borghese e piazza del popolo. Ho contattato l’enpa. I volontari più volte lo hanno cercato ma mai visto. Mi hanno detto di allertare se dovessi rivederlo le forze dell’ordine. Se qualcuno conosce i suoi orari eventualmente si possono far presenti all’enpa. Se qualcuno lo vede vigili polizia o carabinieri sono tenuti a fermarlo. Portare i gatti al guinzaglio è vietato. Per di più il micio non è portato ma trascinato. Facciamo qualcosa…

      "Mi piace"

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...