Bike Sharing alla puttanesca

bikesharingcolor

"Color color..?..VerdeRosso!"

Buttamola a ride, và, come sempre. Tanto pe’ nun piagne… La telenovela bike sharing alla fine ha prodotto questo mostro bicolore che fa veramente vomitare, in ogni senso.
Certo, vista la presunta fine ingloriosa, mi direte, meglio che niente. Ma alla fine in questà città dobbiamo sempre accontentarci di questa filosofia: quella del meno peggio.

Io la penso un po’ come loro. Del resto l’avevo tanto aspettata e desiderata, questa iniziativa (con tutti i limiti e i miglioramenti da compiere), che ora non ho nemmeno voglia di fare tutta la trafila (ancora) per ricominciare. Ti fanno cadere la catena, questi.

Ma rimonterò, oltre che sulla mia, su quei cosi verdi. Lo so.

Pubblicità

10 Comments

  1. Che tristezza, almeno le telenovelas ogni tanto hanno momenti felici, finali travolgenti…qui invece solo squallore e tristezza.
    Altro che telenovela, questa é una di quelle amare commedie all’italiana.

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. Si poteva fare con i colori della comunità europea o di (della) Roma, al limite al limite della Lazio ah ah ah che ora sono simili a quelli della Nazionale italiana. Mah. Oppure luminescenti forforescenti, per distinguersi da tutte le altre.

    "Mi piace"

    Rispondi

  3. Per me la livrea non è bella, o verde o rossa ma così risalta troppo.
    Meglio di niente e aspettiamo di vedere se i totem rimarranno così o se – come temo – verranno presi d’assalto dai writers.
    —————–
    Rinnovo il mio invito alla passeggiata antidegrado in cui leviamo micro-affissioni e buste/bottiglie abbandonate da un quartiere di Roma.
    La prossima è in un giorno a scelta tra martedì e giovedì.
    Se siete interessati, con un minimo sforzo e un pò di tempo libero, possiamo ripulire e abbellire una zona della nostra città. – Les

    "Mi piace"

    Rispondi

  4. ammirevole l’iniziativa antidegrado….personalmente, abitando vicino ad un Parco (un po’ trascurato dalle Istituzioni e frequentato da incivili) quel tipo di passeggiate antidegrado le faccio spesso….

    "Mi piace"

    Rispondi

  5. Ma l’avete saputo dello sketch di stamattina?
    Alcuni esponenti del PD si recano all’Esquilino per pulire Via Principe Amedeo e l’AMA – letto il comunicato stampa – si precipita a pulire la zona poco prima dell’arrivo dei politici.
    —————————
    Tutto questo un giorno prima delle elezioni.
    —————————
    Ma il PD e il Comune (governato dal PdL) si sono accorti solo oggi di quella zona degradata?
    MI fermo qui, non voglio fare nessuno spot “pro” o “contro”, solo che il fatto è così divertente che volevo raccontarvelo. – Les

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...