Via Nazionale sempre al capezzale


Dopo tante polemiche e speranze… Ce la faremo mai a riaverla?

19062009(001)19062009(003)19062009(002)

Pubblicità

2 Comments

  1. Ce la faremo, credo.
    Ma la cosa che spiace è che temo verrà di nuovo chiusa per farci i binari del tram 8.
    Io che sono sensibile all’ambiente dico che questo progetto secondo me è sbagliato.
    Non fidandomi , purtroppo, dei lavori pubblici a Roma, io credo che il progetto potrebbe rivelarsi controproducente.
    Cioè tram che si fa aspettare per mezz’ora senza che la gente abbia alternative visto che a Via Nazionale toglierebbero i bus;
    aspetto del centro storico rovinato indelebilmente da cavi aerei e la bellissima rotonda di Via 4 Novembre deturpata dal passaggio del tram;
    traffico identico se non intensificato, con le macchine dirottate sulle corsie laterali e nessun giovamento per lo smog.
    So di essere uno dei pochi contrari e vi assicuro che lo sono in buona fede, non difendo commercianti e automobilisti, io viaggio con i mezzi pubblici.
    Se qualcuno mi assicurasse un progetto accurato e di livello internazionale potrei essere possibilista ma, ahimè, non ci credo molto.
    -Les

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. Mi dicevano, ma non so’ se è vero, che Via Nazionale era stata fatta proprio per farci passare il tram. Non credo che i tram moderni abbiano grandi esigenze di fili, le linee aeree mi sembrano molto pulite.

    Peraltro io eliminerei alla base il problema: solo tram, pedoni e pista ciclabile, stile hauptbanhoff di Zurigo…

    Immaginate che colpo d’occhio, e che passeggio… da Piazza Esedra (ooops!) in poi niente auto…

    Oltretutto dal punto di vista della mobilità sono sicuro che ne guadagneremmo tutti…

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...