Opinion Blogger

carlo-verdone

La Blogosfera sta diventando il vero oracolo dei sondaggisti. Lo è da tempo, si sapeva, ma come sempre in Italia ci vuole un po'  perché se ne convincano i cosidetti esperti del settore.

Di questi giorni la notizia che Alemanno pretende una risposta dai romani via web, sulla realizzazione del progetto di allungamento della linea del tram 8.

Molti urlacchiano che si tratti della solita operazione mediocre di campagnuccia elettorale, e forse hanno ragione, ma non cambia la sostanza. Sempre in Rete ci si deve confrontare, sempre al mar web si va a pescare.

Chi come il sottoscritto ci bazzica da un po' e crede nel suo potenziale immenso, non può che sorridere. Forse non sarà l'ultima frontiera di libertà e democrazia che ancora m'illudo sia, ma certo è l'unica che ci si avvicini. E la classe dirigenziale deve prenderne atto.

Così vi propongo oltre a questo sul tram, anche un sondaggio sul fumo che abbiamo provato a farne un crosspost, cioè rendere trasversale fra gli utenti della blogosfera. E' un progetto interessante perché prova a riunire i diversi target con uno scopo d'indagine unico. E' ancora in fase embrionale. Ma è così che ci piace usare la Rete. Da eterni ricercatori.
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...