Forchette Caudine

Speriamo che l’inverno arrivi presto…

forchette 2forchette

Almeno col freddo e la pioggia un po’ di strada ci viene restituita…

10 Comments

  1. Ciao Rondone,

    ti ho aggiunto tra i link preferiti, non solo per restituirti il favore (mi sono accorto della menzione del mio Blog sul tuo), ma anche perché mi sembra che ci accomunano non pochi punti di vista.

    Buon proseguimento

    RomaCogitans

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. Mah, la cosa non sembra prendere il volo, però tanto per iniziare copia quello che ho fatto io sulla sinistra del mio blog e cerca di mettere sul tuo blog (sulla costola destra o sinistra) dei rimandi a dei blog che già fanno parte del “progetto”. Come individuarli? Beh, tanto per cominciare vedi quelli che ho elencato io, poi vai a visitarli e se anche loro hanno la lista con gli RSS degli altri blog prendili in considerazione, altrimenti cestinali.

    Appena ho un po’ di tempo dovrò fare una revisione degli RSS sul mio blog, per verificare se c’è coerenza tra interesse per la “rete” e reale “mutua visibilità” operata dagi altri blogger, per depennare chi sinora non si è dimostrato molto cooperativo… Vedremo…

    "Mi piace"

    Rispondi

  3. ma io i rimandi di alcuni di quei blog li ho messi già come links.

    non ho capito invece la storia degli RSS.

    Secondo me la tua idea è ottima. L’unione fa la forza. E qualcosa (parlo per esperienza recente personale) si muove. Su Roma cogitans però non trovo una tua email per contattarti in privato.

    Avrei un’idea…

    "Mi piace"

    Rispondi

  4. Sono davvero entusiasta di scoprire tutte queste neo-creature che si battono per l’Onore de Roma.

    Vi linko subito. Siete i benvenuti se volete postare anche direttamente qui.

    E rinnovo i miei applausi per l’idea di Roma Cogitans.

    Peccato solo che le diverse piattaforme non permettano un valzer di rimandi (RSS, feeds, autolinks) tali da poter essere più rapidi nei collegamenti.

    Per quanto riguarda splinder per esempio, quando volete inserire un link diretto vi tocca usare l’HTML.

    Ossia:

    CLICCAMI

    "Mi piace"

    Rispondi

  5. Ho una proposta: Metti una transenna che fa schifo? E io ci appiccico sopra un bel cartello son su scritto QUESTA TRANSENNA FA SCHIFO, o qualcosa del genere, in italiano e in inglese, così capiscono tutti.
    Semplice, economico, legale e diretto.

    "Mi piace"

    Rispondi

  6. Caro De Grado, sai quante ce ne sono in giro per la Capitale? Quelle fotografate da te sono il classico esempio. Non è tanto una transenna a darmi fastidio. E’ questo abuso dei prepotenti a farmi vomitare. Guarda quelle intorno all’Ambasciata americana, o quelle davanti al Senato in Corso Rinascimento per spingere i pedoni sulle strisce tipo pecore… O quelle sempre pronte e ammassate nelle zone topiche (Piazza della Repubblica, Piazza Colonna, Piazza Navona, Piazza SS.Apostoli, Piazza San Giovanni…),

    Io capisco che occorrano ma mi chiedo perchè Parigi, Londra, Berlino ne riescano a fare un uso molto più morigerato…

    "Mi piace"

    Rispondi

  7. Pedoni o Pecore?[..] L’ultimo commento di sor mi ha ricordato uno scorcio simbolo della nostra bella città prigioniera di transenne. L’attraversamento del gregge pedonale a Corso Rinascimento. Dato che i gli onorevoli senatori si sono fatti il loro carico-scarico s [..]

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento