Net Neutrality all'italiana.


Esco solo pochi secondi dai miei confini serciaroli per parlare di Internet Neutrality.

Inutile ripetere quello che potete trovare sul web circa la questione. Vi rimando ad esempi e link ottimamente curati. E alle battaglie da appoggiare.

Aggiungo solo questo. Recentemente, e deve essere solo una coincidenza, ho avuto molti problemi di caricamento con Splinder (tutt’ora ne ho). Ma ho avuto gli stessi problemi anche con altre piattaforme ed altri social network, mentre ho rilevato le consuete (se non superiori) velocità di connessione su altri portali.

Tali differenze le riferisco in particolare fra virtuali indirizzi italiani. Non è un caso che qui da noi, della Neutralità della Rete, se ne sia parlato relativamente poco. E dato che il nostro Paese eccelle sempre nel fregare i propri utenti (pensate solo ai famosi scatti alla risposta o alle recenti promozioni wi-fi a pagamento, quando in tutta Europa ormai navighi gratis dove vuoi, e certo senza ausilio di chiavette, visto che ogni portatile ha il suo modem integrato…) non vorrei che già da qualche tempo qui fossimo nel classico traffico nostrano, dove passano sempre prima quelli con le auto blu…E noi restiamo in fila.

Perché tutti gli utenti connessi sono neutrali, ma alcuni sono più neutrali degli altri.

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...