Ritorno all'anormalità

http://stat.radioblogclub.com/radio.blog/skins/mini/player.swf


Bè ragazzi, devo dire che tornare a casa fa sempre piacere. Quasi… Perché le notizie  più o meno fresche d’inizio d’anno promettono proprio bene… E per fortuna che c’è il clima a consolarci…

Voglio solo spendere due parole sull’accoltellamento a Campo de’ Fiori. Non perché non se ne siano consumate già troppe (e ognuno ormai ha una sua idea di soluzione finale) ma perché un’amica abita proprio in quella strada, e come altri tragici spettatori ha assistito allo scempio, inerme e attaccata al telefono per chiedere aiuto. La cosa che più mi ha colpito del suo resoconto agghiacciante, è stata la conferma che il ragazzo ferito, dopo il fuggi fuggi generale, è rimasto in terra da solo a rantolare per un bel po’ prima che arrivassero i soccorsi. Questa cosa fa davvero schifo. Roma ha i suoi Bronx, ovunque, si sa, e la cosa deve essere affrontata con determinazione. Ma che nessuno alzi più un dito per assistere un ferito grave mi fa davvero preoccupare. E stendo un velo pietoso sull’uso delle scorte e delle guardie (sempre a pochi metri) che sono costrette a piantonare senza diritto di mobilità, cazzoni politici, ambasciatori ed altri sepolcri imbiancati del genere..

Poi, considerando l’ultima trovata dei soliti "coglioni impegnati"…Se il buon giorno si vede dal mattino, siamo ancora in piene tenebre…

3 Comments

  1. Purtroppo credo sia “normale”: più una società si fa disumana e più le persone mancano di umanità verso la società.
    Lo sforzo di tutti (autorità in primis) dovrebbe essere quello di renderla più umana (e quindi vivibile, sicura, dignitosa) .

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. Scusate l’off-topic. Vorrei segnalare un caso di transennamento selvaggio e immotivato che perdura da oltre 8 anni.

    Il cantiere e’ in viale Giulio Cesare, civico 119 circa, e sarebbe per lavori “urgenti” alla metro A. E’ stato aperto nel 2001, adesso FORSE lo stanno finalmente richiudendo, e in tutto questo tempo non ho visto nessuno a bucare l’asfalto. Per quanto ne so, hanno transennato ma mai bucato. Ora mi chiedo, e’ possibile chiudere quasi completamente (3 corsie su 4) una strada per 9 anni senza alcuna ragione plausibile?

    Lo scempio e’ visibile su google street view ( http://tiny.cc/9tfJJ ). E’ anche ben visibile da satellite ( http://tiny.cc/r0xqH ). Come potete vedere dalla foto da satellite, l’asfalto e’ intatto. Quindi perche’ bloccare la strada per 8 anni? Non hanno alcun rispetto per quelli che ci vivono e devono assistere a questo degrado?

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...