Riceviamo a pubblichiamo, profondamente toccati :
E’ con viva commozione che ti comunico che ho avviato le procedure per l’adozione di una piccola transenna ormai abbandonata.
Era lì tutta sola soletta, lasciata al suo destino dopo che gli operai avevano terminato i lavori di consolidamento della palazzina popolare in Via Paolo Buzzi, mi ha fatto troooppo tenerezza. Si era rifugiata nel giardinetto condominiale livello strada di un palazzone angolo via Wolf e guardava sconsolata il via vai indifferente dei pochi passanti, poi i nostri sguardi si sono incontrati… è stato amore a prima vista!
Con mio marito stimo decidendo per il nome…..
Un saluto
Mamaa
Non resta che offrire qualche timido consiglio per il nome, io l’ho già fatto, e penso che Ermanna fosse carino… Anzi, mi è venuto anche in mente che forse questa potrebbe essere l’idea che spesso degradoroma mi chiede per risolvere il problema delle transenne romane. Prima pensavo a un raid notturno con tanti vasi di fiori per adornarle (il che sarebbe splendido, ma costerebbe un po’; dovrei prima aprire una sottoscrizione online con richiesta di aiuto economico), adesso penso che se gli diamo un nome ciascuna forse possiamo richiamare l’attenzione sul loro abuso, almeno per quelle evidentemente orfane…
Brava Mamaa!
ps. non è che lo fai per avere l’utilissimo lampeggiante ivi appeso da portare in barca?
Oh RondoneR che emozione vedere la piccola Ermanna (si, in tuo onore abbiamo deciso di chiamarla così) sul tuo sito!
Non l’ho adottata perchè mi serve il lampeggiante (non ho la barca, ma solo un canotto), però bisogna dire che con quell’ornamento è ancora più bella è unica…
La mia piccolina!
Mamaa
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Ermana!
Io comunque sarei per il raid notturno. Più costoso ma sicuramente efficace
"Mi piace""Mi piace"
Oggi 16 ottobre 2008 la mia piccolina, la mia Ermanna era ancora lì e come tutte le mattine ci siamo dati il buon giorno.
Poco più avanti mio figlio mi ha fatto notare che ne sono apparse altre (in uso a dir la verità) e ha commentato così: “Hai visto, Ermanna ha figliato!”
Beata innocenza!
"Mi piace""Mi piace"
beata o “abituata” ?
"Mi piace""Mi piace"